Cranio Sacrale


Cos’è il Cranio sacrale (in breve)


La tecnica cranio sacrale nasce dalle intuizioni di W.G. Sutherland, osteopata americano dei primi del '900,  il quale scoprì  il movimento ritmico delle ossa del cranio e dimostrò come un’alterazione della sua fisiologica espressione  potesse compromettere lo stato di salute ed equilibrio di una persona.
La tecnica cranio sacrale è una disciplina di lavoro corporeo, molto delicata e non invasiva, ma profondamente trasformativa e in grado di stimolare le potenzialità vitali della persona, qualunque sia la sua condizione.
Il trattamento cranio sacrale non usa manipolazioni, né impone azioni forzate, ma lavora in collaborazione con il corpo, nel rispetto dei tempi e dei modi della persona, facilitando e potenziando le naturali capacità di autoguarigione dell'organismo e promuovendo così l'armonia, il benessere e la salute.
Il cranio sacrale è una risorsa efficace in molte forme di dolore cronico (cefalea tensiva, emicrania, dolori cervicali, lombari e articolari) e di disagi della sfera psico-emotiva (stati d'ansia, insonnia, affaticamento cronico, stress), ma è soprattutto un valido strumento per accrescere il benessere e la vitalità e per accompagnare particolari momenti della vita di una persona come la gravidanza, i primi anni di vita del bambino e la vecchiaia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il podista col mal di schiena: un approccio biologico integrato

Dolori e cronicità secondo le 5 Leggi Biologiche

Molecole di emozione